app
Istituto Comprensivo Statale Piazza Leonardo Da Vinci

App per smartphone

E' possibile consultare il sito istituzionale attraverso una comoda App installabile su smartphone Android e Apple IOS.

Conformità al Regolamento Europeo 679/2016 GDPR

A cosa serve

L'App dedicata permette di consultare il sito istituzionale tramite il proprio smartphone e aggiunge alcune pratiche funzionalità rispetto alla navigazione tramite browser web:

• è possibile avere il sito della scuola sempre a portata di mano, insieme alle altre app che utilizziamo con più frequenza
  • è possibile attivare le notifiche push per essere sempre avvisati sull'uscita di aggiornamenti, news, circolari
  • è possibile consultare il sito istituzionale anche in assenza di connessione internet

Smartphone Android

• Apri un browser supportato in un dispositivo supportato (ad esempio: Chrome per Android)
  • Inserisci l'indirizzo del sito istituzionale della scuola e aspetta che si carichi completamente
  • Dovresti vedere una finestra popup con l’icona dell’applicazione e un pulsante che dice “AGGIUNGI ALLA SCHERMATA HOME “.
  • Fai clic sul pulsante e l'App verrà aggiunta alla schermata iniziale del tuo smartphone. Attendi il completamento dell’installazione.
  • Vai alla schermata iniziale del tuo smartphone e apri la nuova App installata

iPhone Apple IOS

A partire da Safari per iOS 11.3, sono supportati anche i dispositivi Apple. Tuttavia, non esiste ancora un modo veloce per aggiungere l'App alla schermata iniziale del tuo iPhone. Puoi aggiungere l'App seguendo queste istruzioni:

• Apri Safari sul tuo iPhone
  • tocca il pulsante “Aggiungi alla schermata Home ” nel menu di condivisione di Safari

Cosa serve

E’ possibile consultare il sito istituzionale attraverso una comoda App installabile su smartphone Android e Apple IOS.

Attivazione APP Android e IOS

Apr